Per Touran è disponibile il volante multifunzione in pelle che consente di comandare radio, telefono e display multifunzione senza mai togliere le mani dal volante. Scegliendo il cambio a doppia frizione DSG, con il paddle supplementare è possibile cambiare marcia sempre tramite il volante.
Il climatizzatore Air Care Climatronic divide la vettura in tre zone climatiche per soddisfare le diverse esigenze. I passeggeri della seconda fila possono regolare la temperatura mediante l’elemento di comando sul retro del bracciolo centrale.
Air Care Climatronic dispone di filtro antiallergeni a carboni attivi e di un sensore della qualità dell’aria.
La capacità di carico con due file di sedili occupate ti stupirà per la sua straordinaria capienza. Affinché nulla possa scivolare, dispone di serie di un elemento di fissaggio e di una cinghia di serraggio per bloccare il carico.
Il piano di carico variabile risulta particolarmente utile quando si tratta di caricare oggetti pesanti: è possibile sollevarlo fino al bordo del bagagliaio e inserire o togliere il carico con estrema semplicità.
Il sistema ganci integrato nei rivestimenti laterali consente di personalizzarne l’utilizzo in combinazione con la rete elastica (disponibile a richiesta), che, grazie alle chiusure a velcro sui lati, può essere utilizzata anche come tasca del bagagliaio.
Con un movimento del piede hai tutto sotto controllo: grazie alla funzione Easy Open, disponibile a richiesta, non avrai più bisogno di avere le mani libere per aprire il bagagliaio.
Gli occhielli di fissaggio per seggiolini ISOFIX integrati in tutti i sedili della seconda fila e della terza fila sono facilmente accessibili per installare rapidamente i seggiolini con attacchi ISOFIX.
Dopo aver innestato i ganci nei supporti viene creato un collegamento ben saldo alla carrozzeria della vettura. In caso di frenata di emergenza o collisione, il seggiolino si blocca subito trattenendo perfettamente i piccoli passeggeri nella posizione corretta.
Con il tetto panoramico apribile elettricamente, disponibile a richiesta, l’abitacolo di Touran entusiasma per la bellissima visuale. Il tetto dalla superficie particolarmente grande, da 1,4 m², può essere facilmente azionato a vettura in movimento con la semplice pressione di un tasto.
Grazie alla luce indiretta, l’illuminazione ambiente bianca1 di Touran crea un’atmosfera piacevole.
Touran è stata completamente rinnovata e convince per la sua versatilità e per la grande cura dei dettagli. La linea del tetto, leggermente spiovente nella parte posteriore, le conferisce un aspetto dinamico e pulito.
Il design degli interni di Touran è stato progettato per sfruttare in modo intelligente tutto lo spazio grazie all’adozione del pianale MQB che ha permesso l’aumento del passo e trovare lo spazio per 7 passeggeri.
Touran soddisfa esattamente le aspettative di chi guida e dei suoi ospiti. Grazie al nuovo sistema ”Easy Flat Fold“ nel giro di pochi secondi è possibile ribaltare i sedili della seconda e della terza fila.
Look sempre perfetto grazie alla vasta gamma di cerchi disponibili.
I fari a LED con regolazione dinamica della profondità, a richiesta, con la loro luminosità e lo speciale design conferiscono una linea ancor più elegante e una nitidezza straordinaria in condizioni di scarsa visibilità.
A richiesta è disponibile la regolazione dinamica degli abbaglianti Dynamic Light Assist. Il sistema consente di viaggiare sempre con gli abbaglianti accesi grazie alla ripartizione variabile della luce: una telecamera, installata nello specchietto retrovisore interno, rileva gli altri utenti della strada e, tramite parziale oscuramento degli abbaglianti, evita che questi vengano abbagliati.
Il sistema di assistenza al cambio di corsia Side Assist, a richiesta, ti supporta durante il cambio di corsia o durante le manovre in retromarcia.
La frenata anti collisione multipla, di serie, contribuisce a evitare dopo un tamponamento collisioni successive o sbandamenti.
Durante un tamponamento spesso le conseguenze non si limitano ad un unico urto. Successivamente all’impatto, per esempio, c’è il rischio che uno dei veicoli coinvolti invada la corsia dei veicoli provenienti in senso contrario. La frenata anticollisione multipla aiuta a ridurre il rischio di collisioni successive. Se i due sensori del sistema, indipendenti tra loro, registrano un urto, dopo una decelerazione predefinita viene effettuata una frenata a 10 km/h. Chi guida può comunque intervenire in qualsiasi momento prendendo il controllo della vettura.
Touran è dotata di serie del sistema di rilevazione della stanchezza del conducente. Se il comportamento al volante varia rispetto ai consueti movimenti viene emesso un segnale acustico e visivo, segnalando la necessità di effettuare una pausa.
Il controllo della velocità di crociera adattivo con sistema di assistenza alla frenata Adaptive Cruise Control – ACC, di serie, ti aiuta a mantenere la distanza desiderata dal veicolo che precede.*
Il sistema di assistenza alla frenata di emergenza Front Assist, di serie, ti avvisa nelle situazioni critiche, supportandoti durante la frenata e, in caso di emergenza, può perfino frenare automaticamente.*
Il sistema di assistenza per il mantenimento della corsia Lane Assist, a richiesta, entro i limiti del sistema è in grado di rilevare la segnaletica orizzontale sulla carreggiata mediante una telecamera in corrispondenza dello specchietto retrovisore interno e può analizzare così la posizione della vettura. Se viene rilevato uno scostamento della vettura dalla corretta corsia di marcia, il Lane Assist avvisa eseguendo un intervento correttivo sullo sterzo. Se il sistema è stato preselezionato, si attiva automaticamente a partire da una velocità di 65 km/h; si disattiva al di sotto dei 60 km/h o in caso di azionamento degli indicatori di direzione.
Il sistema di chiamata d’emergenza Emergency call, di serie, ti offre assistenza se si verifica una situazione d’emergenza: si attiva la richiesta di soccorso automaticamente o manualmente, premendo semplicemente un tasto. Se la tua Volkswagen registra un incidente, l’ Emergency call stabilisce automaticamente un collegamento con il collaboratore della centrale di emergenza locale (Public Safety Access Point – PSAP), il quale, entro i limiti del sistema, inoltrerà le informazioni più importanti (per esempio la posizione precisa e i dati della vettura), al fine di assicurare un veloce intervento del personale medico.
Un’auto che affascina per le sue dotazioni innovative e tecnologiche.
Il sistema di navigazione comprende numerose funzioni innovative per soddisfare ogni esigenza e raggiungere la tua destinazione in tutta comodità.
Il sistema Discover Media con Streaming&Internet (MIB 3), di serie per Business ed Executive, è dotato di touch a colori da 8″, 8 altoparlanti, Mappe Europa, aggiornamento mappe gratuito e Ready for We Connect e We Connect Plus: i servizi digitali Volkswagen che ti offrono un’esperienza di guida connessa, ancora più sicura e divertente.
Touran ti dà il benvenuto nel mondo dei servizi digitali Volkswagen. Collegati alla rete e scopri subito la vasta gamma di servizi We Connect1 a tua disposizione. Completa l’attivazione e la registrazione attraverso il tuo Volkswagen ID e inizia subito a sfruttare gli innovativi servizi online dedicati a te. Non perdere i vantaggi di We Connect1 e assicura alla tua vita quotidiana il massimo dell’intrattenimento e della comodità.
App-Connect ti permette di utilizzare alcune applicazioni del tuo smartphone attraverso il display del sistema di infotainment. Ad esempio potrai accedere in modo sicuro durante la guida a musica, mappe o audiolibri. Sono inoltre a tua disposizione interfacce per la connessione del tuo smartphone, con numerose possibilità: Apple CarPlayTM e Android AutoTM di Google.
Grazie alla tecnologia OCU (Online Connectivity Unit) Volkswagen ti grantisce l’accesso costante e continuativo a diverse funzionalità e servizi online.
Grazie al Bluetooth, di serie, potrai utilizzare comodamente il tuo smartphone anche quando sei alla guida e con la porta USB, compatibile per dispositivi Apple, potrai ascoltare sempre la tua musica preferita.
Dedicati ai passeggeri seduti dietro: sono disponibili due attacchi USB C nella parte posteriore della consolle centrale che consentono di ricaricare lettore MP3, fotocamera digitale o telefono cellulare durante la marcia in tutta facilità. Dopotutto, le batterie si scaricano sempre più facilmente di quanto si vorrebbe.
Per telefonare comodamente a vettura in movimento, su Touran è disponibile l’interfaccia per telefono cellulare Comfort con ricarica induttiva, disponibile a richiesta.