Fin dal primo sguardo su Nuova Polo c’è un aspetto che non passa inosservato: gli innovativi fari a LED Matrix IQ.LIGHT. La tecnologia matrix consente di guidare con gli abbaglianti sempre accesi, senza disturbare gli altri utenti della strada. Il pacchetto include gruppi ottici posteriori a LED opzionali con luce di stop animata e indicatori di direzione dinamici integrati che segnalano la direzione di svolta con dei fasci di luce dinamici.
Con le sue dimensioni compatte e gli innovativi elementi di design, Nuova Polo manifesta da subito il suo carattere deciso. La novità più sorprendente è il frontale ridisegnato, che si distingue per la striscia luminosa a LED posizionata tra i proiettori, disponibile su richiesta in combinazione con i fari a LED Matrix IQ.LIGHT. Osservando con maggiore attenzione, sono molti gli elementi che contribuiscono a rendere ciascuna versione di Polo inconfondibile, come ad esempio i dettagli decorativi cromati, il tetto in colore di contrasto e i fendinebbia.
Scegliere la miglior combinazione tra pneumatici e cerchi per esaltare il look di Nuova Polo è solo una questione di gusto. Ne siamo certi: farai sempre la scelta giusta.
Interni ed esterni da togliere il fiato. Nuova Polo entusiasma per l’ampia gamma di equipaggiamenti di serie disponibili per ogni versione, come ad esempio il Digital Cockpit, il sistema di climatizzazione e la radio Composition con ricezione digitale DAB+ e interfaccia mobile. Ma perché fermarsi qui? Puoi trovare altri equipaggiamenti, come il Digital Cockpit Pro con impostazioni personalizzate, il sistema di climatizzazione Climatronic con comandi touch intuitivi e l’illuminazione ambiente.
Con la sua superficie vetrata che si estende oltre l’ampiezza del tetto, il tetto panoramico ad azionamento elettrico, disponibile su richiesta, conferisce alla vettura un fascino unico. Non solo consente di inondare di luce gli interni, ma offre anche una suggestiva visuale del cielo sopra di te e, quando è aperto, lascia entrare il sole e l’aria fresca. Il tetto può essere regolato in base alle tue esigenze e, quando il sole è troppo intenso, il vetro oscurato e la tendina assicurano una temperatura confortevole.
Il quadro strumenti del Digital Cockpit visualizza, di base, gli indicatori classici come tachimetro e contachilometri sul display a colori ad alta risoluzione da 8”. Sul Digital Cockpit Pro, le immagini del display da 10,25” possono essere personalizzate in base alle tue preferenze. Ad esempio, puoi scegliere come visualizzare i tuoi sistemi di assistenza alla guida o combinare la mappa di navigazione e il display multimediale, il tutto con grafica ed animazioni accattivanti.
Hai sentito? La radio Composition con display da 6,5” offre un intrattenimento di alta qualità a bordo di Nuova Polo. Ora dispone anche di ricezione radio digitale DAB+, due porte USB-C e un’interfaccia mobile.
Il controllo vocale intuitivo ti permette di controllare la radio, il telefono e i sistemi di navigazione opzionali della tua Nuova Polo semplicemente parlando con loro.
Nuova Polo include un volante capacitivo se scegli di dotarla di Travel Assist: grazie a una superficie sensibile al tocco, è in grado di rilevare se le tue mani si trovano fisicamente sul volante. Travel Assist, di serie per le versioni Style e R-Line, rende ancora più confortevole la guida fornendo assistenza nelle situazioni più monotone e faticose. Travel Assist, inoltre, aiuta a mantenere la vettura all’interno della corsia a velocità costante mentre calcola la distanza dai veicoli che precedono, soprattutto in autostrada e sulle strade extraurbane principali.
L’Adaptive Cruise Control (ACC), disponibile a richiesta, ti aiuta a mantenere la velocità massima precedentemente impostata (fino a 210 km/h) e la distanza dal veicolo che precede. In abbinamento a un sistema di navigazione, disponibile a richiesta, la funzione dell’ACC viene ampliata con la regolazione predittiva della velocità e con il sistema di assistenza in curva. Tutto questo ti aiuta a evitare di superare i limiti di velocità, grazie al rilevamento dei limiti di velocità ufficiali. Il sistema è anche in grado, sulla base dei dati relativi al percorso forniti dal navigatore, di adeguare la velocità della propria vettura in presenza di curve, incroci (svolte) e rotatorie.
L’assistente al cambio di corsia Side Assist utilizza una luce a LED negli specchietti retrovisori esterni per avvisare se altre vetture si trovano nell’angolo cieco o se altre auto si avvicinano fino a 50 m dietro di te. Quando il conducente attiva l’indicatore di direzione, il sistema utilizza la posizione e la velocità dell’auto per calcolare se sta per verificarsi una manovra pericolosa e, se necessario, lo avvisa attraverso un intenso lampeggio.
La nuova Polo con Park Assist opzionale che include il sistema di avviso di distanza di parcheggio non solo ti dice se uno spazio di parcheggio è abbastanza grande quando passi, ma può anche guidarlo per te. Tu controlli la frizione, l’acceleratore e il freno e osservi l’ambiente circostante, e il sistema fa tutto il resto.
Puoi essere completamente connesso con il mondo scegliendo tra le numerose opzioni del servizio We Connect. Attivati e registrati in modo semplice e gratuito con il tuo Volkswagen ID e utilizza gli innovativi servizi online.
We Connect rende più leggera la tua routine quotidiana, consentendoti di accedere a una serie di dati importanti sulla tua vettura, semplificando le chiamate in caso di guasto o pianificando la manutenzione. Con l’app We Connect avrai le informazioni più importanti della tua Nuova Polo sotto le tue dita, anche quando sei in movimento: ad esempio puoi controllare l’autonomia residua, oppure controllare che tutte le porte e i finestrini siano chiusi.
Un intero mondo di servizi digitali porta la connettività di Nuova Polo a un livello superiore con We Connect Plus. Ad esempio, la navigazione intelligente ti fornisce informazioni sul traffico aggiornate e modifica il tuo tragitto praticamente in tempo reale. Grazie al calcolo del percorso online, puoi rispondere in modo flessibile al cambiamento delle condizioni e scegliere il miglior percorso possibile. Con l’aggiornamento online delle mappe, dei prezzi della benzina e dei parcheggi gratuiti nei multipiano o nelle zone pubbliche, raggiungerai ogni destinazione senza stress.
Utilizza app e contenuti a tuo piacimento grazie ad App-Connect con funzione wireless, disponibile di serie a partire dalla versione Polo Life. Visualizza musica, notizie, mappe o audiolibri sullo schermo del sistema infotainment: puoi controllarli all’interno del proprio campo visivo. Sono disponibili tre modalità di interfaccia per il collegamento con il tuo smartphone: Apple CarPlay™, Android Auto™ di Google e MirrorLink®. L’utilizzo di Apple CarPlay™ e Android Auto™ risulta molto semplice grazie all’opzione di connessione wireless per i sistemi di navigazione Discover Media e Discover Pro (disponibili a richiesta), e il sistema radio Ready 2 Discover.
Ascolta la tua musica preferita a bordo di Nuova Polo con Streaming & Internet. Basta effettuare il login soltanto una volta con i propri dati per accedere attraverso il sistema di navigazione opzionale del veicolo, senza la necessità di dispositivi esterni. Il servizio di web radio offre a bordo tutti i vantaggi della radio Internet, rendendo incredibilmente facile la ricerca e la riproduzione delle stazioni e dei podcast dal vivo. L’hotspot WLAN integrato fornisce a tutti i passeggeri la connessione a Internet e permette di navigare ad un massimo di otto dispositivi contemporaneamente.
Il sistema di protezione dei passeggeri proattivo, disponibile a richiesta, monitora attentamente la situazione intorno all’auto ed è in grado di riconoscere preventivamente situazioni critiche, potenzialmente a rischio di incidente, prendendo poi in automatico, a seconda della sitazione1, le giuste precauzioni:
Oltre alla sicurezza garantita dagli airbag standard, in Nuova Polo è presente un airbag centrale che protegge in caso di collisione fra conducente e passeggero. A bordo, sono inoltre presenti anche due airbag a tendina che, in caso di emergenza, si attivano scendendo dall’alto e coprendo l’intera superficie dei finestrini laterali, da quelli anteriori fino ai posteriori, inclusa la zona del montante centrale. Una protezione assicurata a tutti gli occupanti di Nuova Polo, indipendetemente dal punto in cui siedono.