Nuova Passat Variant è una perfetta combinazione di carattere sportivo e linee armoniose, impreziosito dalla ricercatezza dell’illuminazione grazie ai fari a LED Matrix.
Gli esterni risultano incredibilmente dinamici con i paraurti anteriore e posteriore, i fari con tecnologia LED o i fari a LED Matrix, disponibili a richiesta, e i gruppi ottici posteriori a LED completamente ridisegnati insieme a un’attraente selezione di cerchi perfezionano l’affascinante look del modello.
Gli interni assicurano un comfort di livello superiore: merito dei sedili di alta qualità, degli esclusivi inserti decorativi e di tutto lo spazio di cui hai bisogno.
Sali a bordo di Nuova Passat e lasciati catturare dalla raffinatezza dei suoi interni. L’ampio spazio a disposizione del conducente e dei passeggeri offre un’incredibile sensazione di libertà e assicura maggior comfort in ogni viaggio. I dettagli come gli inserti decorativi in continuità con le portiere donano eleganza all’abitacolo, mentre la consolle centrale con il grande cassetto portaoggetti assicura la massima funzionalità.
Quale sia la combinazione più accattivante di cerchi e pneumatici per Passat Variant è solo una questione di gusti. Siamo certi che farai la scelta giusta.
I fari a LED Matrix IQ.LIGHT, disponibili a richiesta, illuminano senza abbagliare gli altri utenti della strada, grazie alla regolazione dinamica degli abbaglianti.*A seconda della situazione di guida vengono attivati o disattivati singoli segmenti di LED per ottenere una ripartizione mirata della luce.
Per gli spostamenti in città durante il giorno, su strade extraurbane di sera o in autostrada con condizioni atmosferiche avverse, i tuoi fari a LED Matrix IQ.LIGHT si adattano alle diverse situazioni. Ciò rende più rilassante la guida non solo per te, ma anche per tutti i conducenti dei veicoli che ti precedono o che provengono dalla direzione opposta.
Su Nuova Passat Variant l’illuminazione ambiente, con intensità regolabile, crea un ambiente unico e personale.
L’abitacolo di Nuova Passat Variant risplende di nuova luce: con l’illuminazione ambiente, disponibile su richiesta, puoi regolare la temperatura cromatica nel modo che più preferisci.
Sono disponibili 30 differenti colori, grazie ai quali puoi creare l’atmosfera giusta, con luce soffusa o più intensa.
Grazie all’innovativo sistema di comando puoi utilizzare la radio, il telefono e la navigazione semplicemente con la voce.
Puoi dialogare in modo naturale restando sempre concentrato sulla strada e sul volante. Ogni tuo viaggio sarà un’esperienza unica vissuta in totale relax, perché con il semplice utilizzo della voce potrai anche controllare il volume della radio, selezionare i contatti della tua rubrica.
Lasciati guidare dalla tua auto grazie ai sistemi di navigazione Discover Media e Discover Pro e goditi tutti i servizi che ti offre We Connect: i servizi online di Volkswagen per un viaggio sempre connesso e ancora più sicuro, comodo e divertente.
Vuoi usare il tuo smartphone anche in viaggio in sicurezza e comfort? Con App-Connect App e contenuti selezionati vengono trasmessi sul display del tuo sistema infotainment, e puoi utilizzarli direttamente nel tuo campo visivo tramite touchscreen. Allo stesso modo puoi accedere per esempio a musica, mappe o audiolibri. Sono inoltre a tua disposizione tre interfacce per la connessione del tuo smartphone, con numerose possibilità: Apple CarPlayTM e Android AutoTM di Google.
Goditi solo il piacere di guidare. Grazie al Travel Assist puoi arrivare a destinazione riducendo la stanchezza e lo stress al volante. Il sistema di assistenza Travel Assist consente alla tua Nuova Passat di rimanere sempre all’interno della corsia di marcia, a una velocità controllata e una distanza dal veicolo che precede adeguata alla situazione di guida.
La guida assistita non rimane solo un’anticipazione del futuro: grazie alla tecnologia del sistema di assistenza Travel Assist infatti, già oggi puoi godere del massimo relax al volante, con la semplice pressione di un tasto.
Soprattutto in autostrada e su strade extraurbane in buono stato di manutenzione, il Travel Assist può mantenere la vettura nella sua corsia di marcia e regolare la velocità al tuo posto, mantenendo la giusta distanza dai veicoli che precedono.
Inoltre, abbinato al cambio DSG a doppia frizione, consente di viaggiare serenamente anche nel traffico o in coda, inserendo automaticamente la funzione stop-and-go.
Nuova Passat Variant offre massima sicurezza ad ogni viaggio. Il nuovo sistema Emergency Steering Assist si attiva automaticamente quando il conducente è costretto a eseguire una manovra di scarto per evitare un ostacolo. Attraverso un intervento mirato sui freni, l’Emergency Steering Assist è in grado di stabilizzare l’auto ed evitare ulteriori sbandate.
Il sistema è in grado di rilevare eventuali pedoni sulla strada e avvisarti tempestivamente. Se non reagisci, il sistema può farlo per te rallentando automaticamente e, entro determinati limiti tecnici, prevenire gli incidenti. Riducendo l’entità dell’eventuale impatto.
Massima serenità quando sei al volante della tua Nuova Passat Variant. Grazie al sistema di mantenimento corsia Lane Assist puoi avere un aiuto nel mantenere la tua auto all’interno della carreggiata. Il sistema utilizza una telecamera che è in grado di rilevare le linee di segnalazione della corsia e valutare la posizione della tua auto, avvertendo il conducente con una leggera controsterzata quando ci si dirige verso un’altra corsia.
Percorrendo tratti con limiti di velocità, ma anche in curva e avvicinandosi alle rotatorie, il cruise control con regolazione automatica della distanza (ACC) e regolazione predittiva della velocità, disponibile a richiesta, riconosce la specifica situazione e sa reagire qualora occorra adeguare la velocità. Fino a 210 km/h, il sistema ti aiuta a mantenere una distanza sufficiente dal veicolo che precede*.
Un’auto che affascina per le sue dotazioni sportive e tecnologiche.
Nuova Passat Variant ti dà il benvenuto nel mondo dei servizi digitali di Volkswagen. Grazie alla eSIM integrata Nuova Passat Variant sarà sempre connessa e avrai a disposizione i numerosi servizi digitali We Connect1 per una guida ancora più sicura, comoda e divertente. È sufficiente effettuare il login con il tuo Volkswagen ID e attivarli una volta a bordo della vettura.
We Connect1 ti dà accesso a importanti informazioni sulla vettura e ti funzioni utili come la Chiamata al soccorso stradale o la Pianificazione scadenze service per non dimenticare mai di effettuare la manutenzione della tua Nuova Passat Variant, sarà infatti il tuo Centro Volkswagen Service preferito a contattarti. Inoltre puoi per esempio controllare da remoto se le porte di Nuova Passat Variant sono bloccate e le luci laterali spente.
La connettività in Nuova Passat Variant raggiunge un livello superiore: l’intero mondo di servizi digitali di We Connect Plus1 mette a disposizione della tua auto nuove tecnologie intelligenti, come la navigazione online, grazie alla quale puoi ricevere, in tempo reale, informazioni aggiornate sul traffico, sui cambi di percorso o interruzioni della viabilità. La funzione Calcolo dell’itinerario online, intelligente e predittivo, monitora il traffico e anticipa gli imprevisti, fornendoti sempre il percorso migliore per ogni destinazione.
Gli aggiornamenti delle mappe online mantengono costantemente rinnovata la tua cartografia: avendo a disposizione tutte le informazioni utili, relative a prezzi del carburante e posteggi gratuiti nei parcheggi pubblici e multipiano, raggiungerai la tua destinazione in totale serenità.
A bordo di Nuova Passat Variant, grazie ai servizi Streaming & Internet1,2 inclusi nella licenza We Connect Plus1 Apple Music e a numerose stazioni live e podcast sulla web radio2. Un hotspot Wi-Fi integrato consente la navigazione a un massimo di otto dispositivi in contemporanea offrendo una rete più stabile durante tutto il viaggio così anche i viaggi più lunghi in auto passeranno così in un attimo. È sufficiente effettuare il login con il tuo Volkswagen ID. Avrai poi accesso diretto ai servizi tramite il sistema di navigazione di Nuova Passat Variant, senza bisogno di dispositivi esterni.
Effettua le tue chiamate senza usare le mani, in tutta sicurezza e relax, mentre il tuo smartphone, anche senza cavo, si ricarica per induzione nello spazioso cassetto portaoggetti della consolle centrale.* Grazie all’interfaccia per telefono Comfort, disponibile a richiesta.
Gli strumenti analogici appartengono al passato e con la gamma Nuova Passat, il passato è decisamente superato.
Il Digital Cockpit è disponibile su richiesta e permette di visualizzare informazioni importanti su un display ad alta risoluzione da 26 cm (10,25 pollici). Oltre alla risoluzione maggiore, alla luminosità, ai colori più intensi, e ad un contrasto superiore, offre anche la possibilità di scegliere tra diverse tipologie di visualizzazione: in questo modo potrai selezionare quali informazioni avere subito a disposizione, insieme ai classici contagiri, tachimetro e contachilometri.
Puoi scegliere i contenuti da visualizzare tramite il volante multifunzione ed il sistema Infotainment: se necessario potrai richiamare, per esempio, informazioni di marcia dettagliate, la mappa di navigazione a schermo intero o aprire la visualizzazione grafica dei sistemi di assistenza alla guida. A tutto schermo puoi avere anche i titoli del brano in riproduzione sul tuo smartphone, oppure il contatto telefonico con cui stai intrattenendo una conversazione. Puoi optare anche per una combinazione tra mappa di navigazione e visualizzazione multimediale.
Il sistema Infotainment ti consente inoltre, di configurare, memorizzare e richiamare con la semplice pressione di un tasto sul volante multifunzione fino a tre tipologie di visualizzazione. E puoi sempre scegliere il profilo classico che, come di consueto, permette di visualizzare l’indicatore multifunzione di velocità e regime.
Con il sistema Easy Open, disponibile su richiesta, il relax inizia già prima di partire. Se per esempio devi riporre nel bagagliaio valigie e oggetti pesanti, puoi smettere di sforzarti per cercare la chiave: con un piccolo movimento del piede sotto la zona posteriore della vettura, puoi aprire facilmente il portellone del bagagliaio elettrico. E grazie alla chiusura elettrica, tramite un solo tasto, potrai richiuderlo facilmente, anche dopo esserti allontanato.
Uscire da un parcheggio nel trafficato centro città, fare manovra su un terreno impervio, agganciare un rimorchio: sono tante le situazioni in cui un conducente vorrebbe avere un paio di occhi in più. Con la vista della zona circostante Area View, disponibile a richiesta, sarà come averli: quattro telecamere monitorano infatti l’area circostante la vettura, trasmettendo utili immagini sullo schermo del sistema infotainment. Quasi come per magia, collegando tutte le telecamere, il sistema calcola una prospettiva a volo d’uccello, offrendo una visuale completa dall’alto della vettura e dell’area circostante*.
I conducenti di Passat Variant affermano spesso di avere un bagagliaio grande come un palazzetto dello sport. D’accordo, è un’esagerazione, ma il concept del vano bagagli ha effettivamente qualcosa di straordinario:
Sole, aria e libertà con l’elegante tetto scorrevole panoramico con funzione di scorrimento e sollevamento a comando elettrico. Un vero e proprio highlight di design è l’illuminazione ambiente, che comprende il tetto panoramico per garantire una luce particolarmente piacevole nell’abitacolo.
I tuoi passeggeri hanno troppo caldo? E tu troppo freddo? O viceversa? La regolazione a due zone consente di impostare la temperatura lato conducente e passeggero in maniera indipendente. Il climatizzatore Air Care Climatronic offre anche altre funzionalità: più lentamente si procede, e più silenziosa sarà la ventola. Inoltre, azionando i lavacristalli o inserendo la retromarcia si attiva automaticamente il sistema di ricircolo dell’aria, per lasciare fuori i cattivi odori. In poche parole, a bordo di Nuova Passat Variant c’è sempre un clima perfetto.
Le luci di svolta dinamica assicurano una visuale migliore*. Con la loro regolazione predittiva illuminano la curva ancora prima di svoltare*. Per consentirti di vedere meglio nei tratti in curva, oltre ad essere visti*. Una tecnologia che parla da sé.