Golf 8 Variant - Volkswagen Reggini

Golf 8 Variant

Ancora più digitale. Ancora più Golf.

L’estetica inconfondibile di una Variant e tutta la tecnologia innovativa di una Golf. Impossibile non amarla! Golf 8 Variant: versatile, dinamica, digital.

Ti interessa questo modello, scrivici e scoprilo assieme a noi

Se sei interessato o vuoi effettuare una prova su strada scrivici, ti contatteremo per fissare un appuntamento.

Spazio e flessibilità

Tutto lo spazio di cui hai bisogno. Facilmente.

La vita di tutti i giorni è piena di piccole sfide: quante volte ti capita di trovarti davanti al bagagliaio della tua auto, con il bambino da una parte, le borse della spesa dall’altra e neppure una mano libera per aprire il portellone? Con la funzione Easy Open, disponibile a richiesta, basta muovere il piede sotto la parte posteriore dell’auto perchè si apra l’ampio vano bagagli, dalla capacità fino a 1.642 litri e un piano di carico flessibile e regolabile in altezza. Anche la soglia di carico più bassa ti aiuta a stivare le borse dei tuoi acquisti con grande facilità. Dopodiché non resterà che premere il tasto dall’interno dell’auto e il portellone posteriore si chiuderà automaticamente.

Decisamente all’avanguardia. E assolutamente comoda.

Golf 8 Variant sa rispondere appieno alle tue esigenze in fatto di spazio e di dotazione digitale. Con il Digital Cockpit, le informazioni più importanti sono visualizzate su uno schermo a colori da 25,4 cm (10,25 pollici) di serie. Sta a te scegliere tra il tachimetro o il contachilometri, la mappa di navigazione o la tua stazione radio preferita: avere tutto quello che ti serve sotto controllo è un gioco da ragazzi.

Mettiti comodo e rilassati.

Il tuo nuovo sedile a bordo di Golf Variant può essere sistemato in modo da garantirti il massimo comfort. Il sedile ergoActive, disponibile a richiesta, è particolarmente comodo grazie alle 14 posizioni, parzialmente regolabili elettricamente, e al supporto lombare con funzione di massaggio. Sia il sedile del passeggero anteriore sia quelli posteriori conquistano grazie ai fissaggi ISOFIX e alla cinghia di stabilizzazione Top Tether, di serie per i seggiolini dei bambini orientati nel senso di marcia. In questo modo i passeggeri più piccoli sono comodi e al sicuro. Gli adulti sui sedili posteriori possono invece contare su un ancora più spazio grazie al passo allungato. E grazie ai tre sedili posteriori, se ti va puoi ospitare anche una persona in più nei tuoi viaggi brevi.

Goditi il panorama.

Tra le dotazioni opzionali, esclusive di Golf 8 Variant, troviamo il nuovo Tetto panoramico ad azionamento elettrico, con la sua ampia superficie vetrata che si estende fino al posteriore della vettura, donando ampia luminosità agli interni, per rendere ogni viaggio un’esperienza in prima classe.

Comfort Digitale

Funzioni digitali, maggiore efficienza.

Digital Cockpit Pro evolve in Innovision Cockpit, grazie alla sua combinazione con il sistema di navigazione Discover Pro, disponibile a richiesta. I due display, entrambi da 10,25 pollici (25,4 cm), si fondono insieme permettendo di visualizzare su uno schermo ancora più nitido e dettagliato non solo i contenuti abituali come contagiri, tachimetro e contachilometri, ma anche informazioni utili al conducente. Sul display puoi impostare e visualizzare le tue impostazioni preferite, proprio come faresti con le app sul tuo smartphone.

Ciò che conta, davanti agli occhi.

Il quadro strumenti del Digital Cockpit visualizza le informazioni per te più rilevanti su uno schermo ad alta risoluzione da 25,4 cm (10,25 pollici), di serie. Ai classici contachilometri, tachimetro e contagiri, che puoi selezionare a seconda delle tue esigenze, puoi aggiungere alla schermata i tuoi sistemi di assistenza o una combinazione di mappa di navigazione e display multimediali, ciascuno con la propria grafica e animazione.

Sguardo fisso sulla strada.

Tutte le principali informazioni a portata di sguardo, senza smettere di guardare la strada: ecco il grande vantaggio dell’Head-up display, disponibile a richiesta su Golf Variant. Il parabrezza si trasforma in uno spazio su cui vengono proiettati velocità, messaggi provenienti dai sistemi di assistenza alla guida o istruzioni di navigazione, sempre chiaramente leggibili, anche quando il parabrezza è in controluce. E quando non ti è utile, la funzione Head-up display può essere disattivata in qualsiasi momento.

Un semplice tocco e tutto è sotto controllo.

Scrivi, scrolla, tocca: a bordo di Golf 8 Variant i classici tasti funzione hanno lasciato ampio spazio ai comandi touch. Il volante multifunzione touch disponibile a richiesta, ad esempio, può essere azionato con il semplice tocco di un dito e, combinato al menu intelligente di navigazione, ti permette di accedere a moltissime funzioni. Ti piace salire in auto ed essere accolto da una temperatura gradevole? Usando i tasti e il cursore, in modo facile ed intuitivo puoi azionare il sistema di climatizzazione Air Care Climatronic, disponibile a richiesta, dotato di filtri anti-allergeni e regolazione della temperatura a tre zone. Grazie ai comandi aggiuntivi posti sulla parte posteriore della console centrale, puoi adattare la temperatura in tutta l’auto, anche verso i sedili posteriori.

Ai tuoi comandi

Con l’intuitivo controllo vocale puoi azionare radio, cellulare, climatizzatore e sistema di navigazione di Golf 8 Variant, soltanto usando la voce. Basta un tuo comando per sintonizzarti sulla tua stazione radio preferita o trovare un numero di telefono nella rubrica telefonica. E con il comando vocale online di We Connect Plus, disponibile a richiesta, la tua Golf 8 Variant ti capisce ancora di più, ad esempio permettendoti di trovare online la tua musica preferita o controllando in modo intuitivo l’inserimento di una destinazione nel sistema di navigazione.

Sistemi di assistenza

Cosa ti aspetta oltre l’orizzonte?

Lavori in corso o mezzi di soccorso lungo il tuo percorso? La funzione Car2X, di serie su Golf 8 Variant, ti supporta fornendoti informazioni utili come queste, grazie alla tecnologia WiFi (pWLAN).
Disponibile a richiesta, l’Adaptive Cruise Control (ACC) con tecnologia Car2X* supporta il conducente con una serie di informazioni utili ed entro i limiti del sistema è in grado di intervenire attivamente in caso di emergenza, come ad esempio, alla fine di un ingorgo. Lo scambio di dati permanente ha luogo tramite WiFi (pWLAN).

L’auto rimane in carreggiata. E tutti gli altri a distanza.

La funzione Travel Assist, disponibile a richiesta, è estremamente utile mentre sei alla guida della tua vettura. Semplicemente premendo un tasto, il dispositivo ti regala un ineguagliabile comfort di guida*, aiutandoti nelle situazioni più noiose e stancanti, come il traffico cittadino dell’ora di punta.

  • In particolare in autostrada o sulle strade principali trafficate, il sistema Travel Assist è in grado di tenere la vettura in carreggiata mantenendo una determinata velocità e monitorando, allo stesso tempo, la distanza dai veicoli che precedono.
  • In combinazione con il cambio a doppia frizione (DSG), il dispositivo ti consente di rilassarti anche in caso di traffico “a singhiozzo”.

Maggiore distanza. Migliore sicurezza.

L’Adaptive Cruise Control (ACC) “stop & go” con limitatore di velocità, disponibile a richiesta, ti aiuta a mantenere una velocità massima* impostata, nonché la corretta distanza di sicurezza dal veicolo che ti precede. In abbinamento a un sistema di navigazione opzionale, il sistema Adaptive Cruise Control può essere ampliato, includendo il Predictive Cruise Control e il Cornering Assist, aiutandoti a evitare gli eccessi di velocità, dal momento che il sistema è in grado di sintonizzarsi sui limiti di velocità ufficiali.** Inoltre, la funzione utilizza i dati di viaggio del sistema di navigazione per adattare la velocità della vettura in curva, agli incroci e alle rotonde.**

Parcheggiare non è mai stato così facile.

Golf 8 Variant è dotata della funzione Park Assist, disponibile a richiesta, con Park Distance Control, che non solo è in grado di dirti se uno spazio di parcheggio è abbastanza grande per la tua auto soltanto costeggiandolo, ma può addirittura parcheggiare al posto tuo!* Tu occupati soltanto di gestire frizione, acceleratore e freno, di tutto il resto si occupa Park Assist.

  • I sensori scansionano gli spazi di parcheggio adatti (fino a max. 40 km/h).
  • I posteggi paralleli devono essere lunghi almeno quanto la vettura più 80 cm, per la manovra di ingresso nello spazio di parcheggio e avere almeno 25 cm dietro e davanti all’auto per gestire l’uscita.
  • Deve esserci una distanza minima di 35 cm su ogni lato della vettura quando si parcheggia.

Un aiuto per cambiare corsia.

Con il sistema di assistenza al cambio di corsia Side Assist, un LED posizionato nello specchietto esterno ti avvisa quando altri veicoli si trovano nell’angolo cieco della tua auto o a una distanza fino a 50 metri alle tue spalle.* Quando azioni gli indicatori di direzione per cambiare corsia, Side Assist calcola se la posizione o la velocità del veicolo vicino a te rappresenta un pericolo, ed eventualmente attira la tua attenzione facendo lampeggiare il LED sugli specchietti esterni.

Rimani in carreggiata!

Anche i viaggi monotoni possono trasformarsi in situazioni di pericolo. Ed è in questi casi che interviene il sistema di mantenimento della corsia Lane Assist: a partire da una velocità di 60 km/h, rileva eventuali abbandoni involontari della corsia da parte della vettura.* Tramite interventi di correzione sul volante il sistema richiama l’attenzione del conducente sulla guida.*

C’è ancora altro da dire su Golf 8 Variant

Connettività

We Connect apre la porta alla tecnologia su Golf 8 Variant

Salire a bordo di Golf 8 Variant ti proietta nel mondo dei servizi digitali di Volkswagen: avrai accesso ai tantissimi servizi We Connect1, con la completa connettività fin da subito, se lo desideri. Dopo aver completato l’attivazione, necessaria soltanto la prima volta, ed esserti autenticato con il tuo ID Volkswagen, sarà un gioco da ragazzi accedere ai nostri servizi online, gratuiti e innovativi. Le cose che fai ogni giorno saranno ancora più piacevoli e comode, perché We Connect ti dà accesso a tutte le informazioni importanti che riguardano la tua auto, oltre a a offrirti funzionalità utili e pratiche, come la chiamata d’emergenza in caso di guasto, l’antifurto online o la pianificazione degli interventi di manutenzione. Con l’app We Connect potrai tenere sott’occhio le informazioni principali della tua Golf 8 Variant, direttamente dal tuo smartphone, anche mentre guidi: potrai, ad esempio, controllare l’autonomia residua o verificare la chiusura di porte e finestrini. Il tuo smartphone può inoltre essere usato come chiave della tua Golf Variant, per sbloccarne le portiere ed avviarne il motore senza dover usare la chiave fisica2.

In sorpasso sull’autostrada digitale

L’intero mondo dei servizi digitali di Volkswagen porta la connettività di Golf 8 Variant a un livello superiore. We Connect Plus1, disponibile a richiesta, mette a disposizione ancora più tecnologie intelligenti, come il media streaming e la web radio. Inoltre, ti permette di usare il tuo smartphone come telecomando per diverse funzioni della vettura. We Connect Plus prevede anche la navigazione intelligente, che fornisce aggiornamenti in tempo reale sul traffico, su possibili cambi di percorso o avvertimenti in relazione a lavori in corso. La funzione Online Route Calculation ti consente di reagire con flessibilità all’eventuale mutamento delle condizioni stradali e di scegliere sempre il miglior percorso possibile. Online Map Update è il servizio che si assicura che le tue mappe restino sempre aggiornate. In più, conoscere le informazioni più recenti sui prezzi delle stazioni di servizio e sugli spazi disponibili nei parcheggi multipiano o pubblici, ti portano a destinazione in modo decisamente più rilassato.

Tutto wireless per il tuo smartphone

Scegli e usa app e contenuti per il tuo smartphone in tutta comodità tramite il sistema di navigazione di Golf 8 Variant. Con Wireless App-Connect1, i contenuti di Apple CarPlay™ e Android Auto™2 vengono trasferiti via wireless. In questo modo è semplicissimo avere accesso a musica, notifiche, mappe, audiolibri e molto altro ancora.

Alexa: guida una Golf 8 Variant!

Alexa di Amazon1 è ora disponibile anche sulla tua Volkswagen perciò puoi servirti di Alexa su Golf 8 Variant, esattamente come fai a casa. Lasciati aiutare a programmare gli appuntamenti o falle scrivere una lista della spesa anche mentre sei a spasso. Non riesci a toglierti dalla testa una canzone? Ti basta chiedere ad Alexa di riprodurre il brano tramite Amazon Music! Scarica Alexa come app gratuita per auto in Golf 8 Variant.

Connesso con il tuo mondo

Con il pacchetto Streaming & Internet1,2 su Golf 8 Variant puoi goderti la tua musica preferita ovunque ti trovi. Per ascoltare musica in streaming, è necessario accedere una tantum usando i tuoi dati di connessione abituali, quelli che adoperi ad esempio per il servizio Apple Music, e potrai collegarti senza dover utilizzare un dispositivo esterno. Con il servizio Internet Radio, tutti i vantaggi della web radio sono disponibili a bordo della tua vettura, facilitando notevolmente la ricerca e l’ascolto di trasmissioni live e podcast. L’hotspot WiFi integrato regala a te e ai tuoi passeggeri un’ottima connessione Internet che permette a otto dispositivi di navigare in tutta tranquillità.

Tieni le mani sul volante. E lascia a casa il cavo di ricarica.

Sali a bordo, appoggia lo smartphone sulla stazione per la carica induttiva e non solo il tuo device inzierà a ricaricarsi, ma sarai anche connesso alla tua Golf 8 Variant senza bisogno di cavi.
Grazie al dispositivo vivavoce Comfort integrato puoi parlare comodamente con gli amici, la tua famiglia e i colleghi, per tutto il tempo che desideri.

Golf 8 Variant TGI a metano

Digitalizzazione dello spazio e attenzione ai consumi

L’estetica inconfondibile di una Variant e tutta la tecnologia innovativa di una Golf. Impossibile non amarla! Golf 8 Variant: versatile, dinamica, digital.
Il motore a metano garantisce economicità ed efficienza superiori e, per assicurarti versatilità in ogni momento, Golf 8 Variant TGI può essere alimentata anche a benzina grazie alla presenza di un serbatoio separato.

Performance e consumi ridotti

Nuovo motore turbo a gas metano 1.5 di cilindrata con 130 CV di potenza, garantisce bassi consumi e attenzione all’ambiente grazie alle ridotte emissioni, senza rinunciare al piacere di guida. E grazie all’efficienza del nuovo motore TGI monovalente ed alla bombola aggiuntiva installata sotto il pianale, Golf TGI garantisce oggi ancora maggiore autonomia. Nasce così un nuovo modo di viaggiare, sostenibile ma dalle grandi prestazioni.

Golf 8 Variant eTSI ibrida

Minori consumi ed emissioni, performance senza compromessi

La tecnologia Mild Hybrid consente di ridurre in modo significativo sia i consumi sia le emissioni. Attraverso un alternatore-starter il motore eTSI, con tecnologia Mild Hybrid, riceve un supporto nelle fasi di partenza e quando si procede a bassa andatura, sfruttando al contempo le frenate e la marcia per inerzia per ricaricare la batteria agli ioni di litio.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Prenota il tuo servizio

Scopri insieme a noi la tua auto